Gli alloggi per il soggiorno alla Scuola Vela Tito Nordio sono parte integrante del complesso architettonico del Marina Hannibal, una struttura che oltre ad offrire l’assistenza necessaria ai velisti regatanti e a quelli giramondo, dispone di tutti i requisiti indispensabili per l’attività didattica e lo svago: 12 bungalows, ristorante, bar e mensa per gli allievi; sale per le lezioni teoriche e attrezzature sportive.
La base a mare, recentemente ampliata, ha dotato la Scuola Vela Tito Nordio di nuovi spazi per il rimessaggio coperto e scoperto delle barche, e aggiunto nuovi, razionali ambienti per le attività didattiche con immediato accesso alle banchine e allo scivolo per le uscite in mare. Completano la struttura un efficientissimo gruppo di servizi igienici con rampa di accesso per portatori di disabilità.
Alla Scuola Vela Tito Nordio si alloggia in bungalows di legno per 6 persone, con docce e servizi igienici. Gli allievi, se al momento dell’iscrizione non ci segnalano la preferenza di essere sistemati insieme ad amici, vengono distribuiti in base all’età e alla provenienza, in modo da favorire fin da subito l’affiatamento.
Gli istruttori per tradizione condividono con gli allievi gli alloggi, secondo la formula del college inglese. Per il tempo libero la struttura dispone di campi di pallavolo, pallacanestro, tavoli da ping pong e sala tv.
Tutti i pasti vengono serviti presso il self-service della Scuola, salvo i casi in cui si trascorra l’intera giornata in mare consumando il pranzo al sacco.